Archivio (comunque indiziario) di Bunker
supplementi

L'Iniziativa di Equilibri Precari mi ha fatto recuperare una e-mail inviata l'anno scorso (mi sono accorto che precede di qualche giorno l'ingombrante 11 settembre!) ad un'artista iugoslava, Mira Brtka (dell'Ufficio per la balcanizzazione dell'arte) .
. Oggetto: ripresa di comunicazione Data: Tue, 04 Sep 2001 11:32:07 +0200 - Da: carmelo romeo A: mira brtka <autrib@ptt.yu> .
- Cara Mira, qui mi sembra che tutto sia un poco sballato...(omissis)...
Cosa si può fare? mi chiedi. Non so bene, ma ci penso e ci penseremo.
Comunque credo che l'individualismo (anzi: il privatismo) stia rendendo tutto molto mediocre.
Pensa, neppure per quanto è accaduto a  Genova per il G8 e per quanto avviene per la globalizzazione, il Movimento - e giù di lì - non  riesce a partorire altro che la debolezza di uno slogan meschino quale quello di Portoalegre: "Un mondo migliore è possibile"; quando si dovrebbe "almeno" proclamare che "Un mondo migliore è necessario".
Per adesso un forte abbraccio e a risentirci prestissimo. Ciao. cr

Allora, a completamento di una serie di 5 manifesti  del 1978 - di Luciano Trina e miei - l'attuale proposta per Avvisi alle Popolazione potrebbe essere:

Il 28 dicembre 2002, in occasione della manifestazione "VIAGGIO SENTIMENTALE VESUVIANO", diversi volumi di "Sale d'attesa" sono stati lasciati nelle sale d'aspetto delle stazioni della tratta ferroviaria Torre Annunziata C./ Cancello . Vedi pubblicazione . Inoltre nelle medesime stazioni sono stati affissi i cinque manifesti originali (cm.50x70) della serie "Avvisi alle popolazioni" depositati nel 1978 nell'archivio di Aut.Trib.17139 .

ARTE NON È NEGATA

IMMAGINAZIONE [è] CLANDESTINA
IMMAGINAZIONE [è] IMPROBABILE
IMMAGINAZIONE [è] DETERMINATA
ARTE NON COINCIDE CON ARTE



Sezione 5
 Bunker
 

Home Page